Iveco Stralis Old Style: una piacevole riedizione

La livrea old Style rivisitata in chiave moderna su un Iveco Stralis.
Il fascino del Turbostar trova nuova vita su questo modello.



Appassionato da sempre della linea accattivante del Turbostar ho contagiato anche la Max-Model e così è nato questo modello.

Per me, come per tanti nati negli anni '70 è stato un mito ed incarna l'idea del "camion", da qui la voglia di vedere ancora i colori e le linee del Turbostar muoversi sulle strade.



Le linee più morbide dell'attuale modello di punta dell'Iveco hanno richiesto un adattamento e mi sono divertito a creare questa nuova livrea che ci riporta indietro nel tempo.



Realizzare questo modello mi ha regalato una forte emozione quasi come la prima volta che sono riuscito a guidarlo realmente, un sogno che si è avverato e non mi ha deluso!!!
La prima volta che ho girato la chiave nel quadro e il classico rombo è risuonato nei miei orecchi è stato un ritornare indietro nel tempo a quel bambino che guardava i camion dal ponte dell'autostrada.
Sensazione bellissima.

La stessa sensazione l'ho riprovata guardando il video



 Il primo Turbostar nasce con la classica striscia tricolore giallo-rosso-blu che cambiava in base alla colorazione della cabina, senza paraurti in tinta e cromature, nel mio modello ho ripreso i tre colori di base non toccando le parti in plastica, ho aggiunto le scritte Old Style in argento e dei graffi tricolore sulle minigonne laterali.
Infine le scritte Iveco sulle fiancate e sul dietro danno quel tocco di passato in più che non guasta.








Commenti