Mercedes Actros 3355 MAMMOET by Max-Model

Tutto è iniziato per caso, dopo tanto tempo che vedevo questo modello


li solo soletto a prendere polvere che mi si accende la lampadina.
VOGLIO FARE IL MAMMOET!!!
Il modello era perfetto per quello che volevo fare io, anche se presentava delle anomalie:
ruote anteriori a basso profilo, mancanza del serbatoio, del copri marmitta e del poggia piedi retro cabina.
Avrei risolto questi dettagli in corso d'opera...



Prima di tutto smontiamo il modello per vedere cosa c'è di buono e cosa invece va sostituito, poi passeremo alla verniciatura.


Smontiamo la cabina, sfilando dagli appositi sostegni il paraurti con i fari...


prima di procedere prendo l'occasione di fare il classico Chevron sul paraurti davanti


Smontaggio completo effettuato...



Adesso tutti i pezzi sono davanti a me e posso vedere tutto il progetto che ho in mente.
Partiamo con la verniciatura, è una parte che mi dà molte soddisfazioni, mi sento un po' carrozziere!!!!
Come colore il classico nero lucido



due mani di nero e poi ricominciamo a montarlo



Nel riassemblarlo, ho sostituito le ruote anteriori con i classici ruotoni eliminando quelle a basso profilo e ho aggiunto il serbatoio e il tappo della marmitta.



Eccoci al momento più divertente della trasformazione, l'applicazione delle decal.
Per l'occasione abbiamo creato un kit il M62501 per la scala 1/87, disponibile da subito.

Infine il modello ultimato con le decal montate.





Nel complesso il lavoro è stato semplice e veloce, ma mi sono divertito molto a realizzarlo e ho voluto condividerlo con tutti voi.
Spero di avervi stuzzicato e di avervi fatto venire voglia di provare a farlo immergendovi in questa stupenda disciplina che è il modellismo...

Questa volta una novità importante un video del modello



















Commenti