Scania R730 Pistoni by Max-Model

Il modello prende ispirazione da un camion reale, da cui ho ripreso il disegno, poi io ci ho messo del mio.


Il modello è ricco di accessori e ci sono importanti novità che ho testato per poi poterle rendere disponibili per la vendita.
Si tratta ad esempio della parte posteriore dove ho realizzato la fanaleria con delle decal, prima naturalmente ho creato con la plasticard una base per potervele alloggiare



Mentre la striscia para spruzzi della SUPER è fatta di un materiale plastico direttamente stampato e tagliato.
Anche la copertura che ricopre le parti dietro la cabina (il pianale) sono fatte di questo materiale stampato in colore argento a chicco di riso e tagliato.


Ci sono anche altri particolari realizzati in questo materiale molto sottile ma anche rigido e sono la fascia che tiene gli spinotti per l'aria e l'elettricità al rimorchio, abbellita con lussuosi faretti circolari,


le strisce che sostengono i faretti sotto le minigonne


e infine i paraschizzi anteriori della SUPER.
Una particolare attenzione va anche all'interno dove ho inserito varie decal dei loghi dello Scania e colorato sedili, cruscotto e sterzo.


Se vuoi vedere altre foto degli interni clicca nell'articolo dedicato ad essi.
Un ruolo fondamentale hanno avuto le decal che lo hanno reso un modello unico nel suo genere a partire dalle luci arancio nella mascherina ai lati della scritta SUPER in bianco, anche la mascherina nera sopra i fari, che racchiude gli indicatori di direzione arancio, sono decal.



Ho verniciato la mascherina in nero in perfetto stile Holland rendendo il tutto più reale aggiungendo decal, da me realizzate, dei rombi e delle righe sulla parte anteriore e verniciando i cerchi in nero con finiture in bianco e aggiungendo le decal in bianco della marca dei pneumatici.



Dietro la cabina il nuovo logo del Team Max-Model...





Ah! dimenticavo anche l'argento degli specchietti sono decal...qualunque cosa voi pensiate come decal Max-Model ve la realizza.








Commenti