Scania R560 Rocco by Max-Model

Per la fiera di Bologna "Model Game" sto preparando un modello molto scenico si tratta di uno Scania R 560 della ditta Rocco, quello di colore Champagne ed oro.


E' molto particolare ed ho usato un modello Herpa di qualche tempo fa, quindi non ho dovuto riverniciare la cabina e ho potuto subito dedicarmi alle decals.
Le livree Rocco erano già nei nostri archivi, la flotta di Rocco piace a molti modellisti, ma mai ancora nessuno aveva realizzato questo colore.
Dovevo cambiare tutti colori e dimensionarlo per la scala HO e già che ero sul pezzo ho ridisegnato anche RoadRunner incurvando di più il collo come il reale.


Il modello originale Herpa è stato privato sia della barra luci sul tetto, sostituita da una autocostruita, che del roll bar anteriore ed ho aggiunto il kit di ruote sterzanti e il condizionatore sul tetto, tutti e due accessori Herpa.

Cominciamo dall'applicazione delle decal. Naturalmente le attacchiamo usando il metodo circolare (vedi tutorial per applicare le decal qui)


 Ecco un quadro di insieme del primo lato:


poi le attacchiamo anche dall'altro lato:




infine completiamo il modello anche anteriormente:






Al Model Game di Bologna nella vetrinetta troverete anche il "fratello maggiore" realizzato egregiamente in scala 1/24 dall'amico Tino Lembo.



Non vedo l'ora di vederli insieme le emozioni sono assicurate!









Commenti