Scania R620 Black Diamond by Max-Model

Vi avevo promesso per i 150 mi piace di Facebook un regalo ed eccolo qua...
si tratta di uno Scania R620 versione Black Diamond.
Il modello reale è stato realizzato dalla Scania in tiratura limitata ed è una versione speciale.
Il modello realizzato da me è stato smontato e riverniciato.



La cabina è stata rifatta completamente, partendo dal colore della tappezzeria e aggiungendo sia scritte che inserti in radica come sull'originale.
Ho inserito la strumentazione con varie spie colorate e in più alcuni accessori, ad esempio la cartina, che la rendono più viva e realistica.
Ogni singolo pezzo è stato riassemblato a dovere ed ho aggiunto l'asse anteriore sterzante



ho attaccato le decal della livrea Black Diamond disegnate da me: sulle fiancate le strisce nere e grigie con il diamante, in alto laterale la scritta, anteriormente la scritta che va sulla cabina con le strisce sulle minigonne.


Poi mi sono dedicato agli accessori, partendo dalla mascherina anteriore in argento, con i mezzi grifoni sulle prese d'aria sempre in argento.
Il gruppo fari è un pezzo Herpa modificato con l'aggiunta delle lettere realizzate in decal




Ho anche aggiunto dei tribali ai vetri e le strisce con la scritta Scania sugli sportelli, le scritte Good Year alle ruote impreziosiscono e rifiniscono gli pneumatici.
Anche gli scalini e la linea della minigonna è in decal


Nella parte posteriore ho aggiunto molti particolari tra cui i cunei gialli, il pannello in alluminio che serve per alloggiamento dei connettori per il rimorchio



come si intravede sulla sinistra ho applicato anche la scatola che contiene l'estintore autocostruita arricchita con le decal sul coperchio.
Infine la scritta Scania e i limiti di velocità 70-80.


Ecco un altro dettaglio del frontale dove si possono vedere le decal della mascherina, della potenza R620, del logo V8, del logo scania, della scritta Scania, della targa, della scritta Dark Diamond e delle decal sopra il gruppo fari con la scritta R620


Ecco il kit realizzato dal laboratorio Max-Model e si tratta dell'Articolo 62303 (potete cliccare sul numero per andare direttamente nella parte Shop e acquistarlo subito)





Commenti