Come utilizzare il servizio di decals personalizzate Max-Model



A volte succede di avere in mente un progetto ben preciso ma di non trovare in commercio tutto quello che serve per realizzarlo secondo i propri desideri.
In queste occasioni però la sfida è ancora più intrigante perchè le difficoltà aguzzano l'ingegno.


Ecco allora come realizzare un modellino unico partendo da una base commerciale (modellino Brekina scala HO per il modello, decals generiche dedicate ai Vigili del Fuoco Max-Model).

Il modellino che avevo in mente era il bussino dei Vigili del Fuoco, il Fiat OM 55-10.

Ho cercato il modello più simile e l'ho trovato nella serie degli Zeta Brekina. Purtroppo tra i modelli Zeta non ce n'è nessuno finestrato quindi ho valutato se era il caso di aprire i finestrini o disegnarli.

Considerando le dimensioni del modello ho optato per la seconda.


Si può partire sia dal modello Brekina 34500 di colore rosso (ma al momento introvabile) oppure dal modello 34503 di colore bianco o 34505 grigio.

Una volta dipinto del colore giusto ho utilizzato le decals Max-Model art.42600 decal generiche Vigili del Fuoco e Art.40503 righe bianche varie misure  per realizzare le strisce e le scritte.

                               


Per quanto riguarda i finestrini ho realizzato i disegni in vettoriale scegliendo il colore argento come riempitivo ed ho utilizzato il servizio di stampa su personalizzazione di Max-Model (link alla pagina del sito dove parla della pers....)

E' più semplice di quel che non si pensi, basta inviare via mail la richiesta (info@max-model.it) o il file in allegato per avere un preventivo di realizzazione gratuito e senza impegno.

Una volta realizzate le decals che mi mancavano per completare il modello le ho applicate.









Commenti