Come nasce un kit by Max-Model

Da qualche tempo avevo un' idea in testa dopo che avevo visto in giro alcuni camion della ditta di trasporti De Cesare



quando poi ho visto l'ultimo nato in casa De Cesare ho capito che era quello giusto e proprio così sarebbe stato il mio prossimo modello ed ho cominciato a disegnarlo usando Illustrator.


Da qui sono nati i primi disegni di prova che, una volta stampati su carta comune, sono serviti per le prove sul modello per verificare l'accuratezza delle misure.
Per essere sicuro che le misure del file vadano bene inserisco nella stampa un quadratino di lato 1 cm, con un righello poi posso controllare se la stampante stampa fedele al file:




procedo sempre allo stesso modo: ritaglio i loghi e le scritte il più possibile vicino ai bordi, anche se in alcuni casi si rischia di perdere i dettagli


e poi li provo direttamente sul modello


Se le misure e le forme sono giuste allora si può procedere alla stampa definitiva su carta decal e  concretizzare il nostro progetto.

Ovviamente il modello va prima preparato, smontandolo in tutte le sue componenti e ridipingendolo di bianco con la cura di arricchirlo di particolari come gli specchietti dorati, i cerchi e altri piccoli accessori.
Questo è il lavoro ultimato in tutto il suo splendore:





Una volta ultimato il modello è nata l'idea di realizzarne un kit per la vendita in modo da condividere con tutti questo progetto


Art.62300


Spero vi sia piaciuto e vi abbia dato spunto per iniziare un nuovo progetto!






Commenti