MB O307 Sanitaetsdienst by Max-Model

Oggi ho messo sotto esame un modello che ho da un po' di tempo, racchiude due mie grandi passioni gli Autobus e le Ambulanze, si tratta di un Autobus il MB O307 della Brekina allestito da ambulatorio mobile di emergenza (sanitaetsdienst).


Il modello si presenta bene con colori vivaci come nella realtà (bianco con righe Arancio fluo) il mezzo è del soccorso statale di Monaco di Baviera, quasi sicuramente un vecchio mezzo (ben tenuto) dell'azienda di trasporto pubblico e poi ricondizionato per l'altro fine. Viene usato per il soccorso di urgenza nella città di Monaco, cioè quando ci sono grosse calamità oppure grandi eventi.


Brekina ha riproposto il mezzo ridotto di ottantasettevolte creando una copia esatta del modello reale. Tutti i colori sono giusti, le finiture come le guarnizioni sono state tutte rifatte a dovere, persino gli stemmi sono tutti al loro posto. Anche il modello è dotato di lampeggianti e sirena come il reale e presenta internamente una parte in seggiolini e una parte ad ambulatorio, nella realtà la parte adibita ad ambulatorio è più grande lasciando meno spazio per i posti a sedere. Prossimamente aggiungerò gli specchi e le targhe che ho realizzato io con il Laboratorio Max-Model e come tutti gli altri prenderà posto nella mia vetrinetta.


Ecco un' immagine del mezzo reale in servizio a Monaco (un ringraziamento a Erich Krichmayer per l'ultima foto)



















Commenti