Max-Model va in Germania Volkswagen Krafter DRK

La Croce Rossa tedesca (Deutsches Rotes Kreuz, abbreviato DRK, in lingua tedesca) è la società nazionale di Croce Rossa della Germania. La Società conta circa 4,7 milioni di membri, di cui 4,4 milioni di soci sostenitori, 334.000 volontari adulti e 92.000 volontari giovani. La prima associazione di soccorso in Germania fu fondata nel Württemberg, allora Regno del Württemberg, nel 1863. Nel 1921 le società tedesche che perseguivano gli obiettivi della Convenzione di Ginevra si unirono dando vita alla Croce Rossa tedesca, che nel 1922 venne ammessa nella Lega delle società di Croce Rossa (l'attuale Federazione). In Germania è molto usato il modello di ambulanza detta a "cubo" sul modello americano, poco usata da noi per le eccessive misure. Il modello in questione è un Herpa e si tratta di un Volkswagen Kraften della Croce Rossa Tedesca.


 

La base è molto buona i dettagli e le finiture sono molto ben curate, anche la colorazione è fedele all'originale, ottima la definizione della cabina di guida che rispecchia fedelmente l'originale.




Naturalmente non mancano le ruote in gomma dura, i fari in plastica trasparente tutti dettagli e pregi a cui Herpa ci ha abituato.







Tuttavia mancavano i profilati delle porte e dei vani color alluminio che io ho aggiunto con le decals da me realizzate, poi ho aggiunto le antenne, le varie luci laterali e di ingombro (fatte con le decals) infine ho aggiunto le targhe e la sigla radio originale ricavata da una foto su internet.










Commenti