Mercedes Sprinter Deutsches Rotes Kreuz by Max-Model

Il Mercedes Sprinter di terza generazione della Deutsches Rotes Kreuz è prodotto in serie dalla Herpa, famosa ditta tedesca che realizza modelli in scala 1/87 molto ben fatti.
Ad una prima occhiata il modello di per se' è ottimo: ruote in gomma dura con scolpitura, finitura di plastica che si interseca perfettamente con parafanghi e carrozzeria, specchi, fari anteriori e posteriori in simil vetro trasparente. Tutto questo rende il modello gradevole e molto reale. 
Purtroppo però è passato sotto le mie mani, che sono un pignolo e non amo molto le cose fatte in serie, e guardandolo bene al microscopio il modello rivela delle inesattezze che ovviamente ho cercato di correggere.
Il modello Mercedes Sprinter è uno dei più comuni in dotazione alla Deutsches Rotes Kreuz e ho trovato molto materiale fotografico su forum tedeschi, su queste mi sono basato per apportare le mie modifiche. 


 

Come prima cosa ho aggiunto la scritta Deutsches Rotes Kreuz con la croce rossa sul tetto in alto frontalmente, ho aggiunto le targhe tedesche che si riferiscono ad una ambulanza vera Mercedes Sprinter di Hassen, ho attaccato e colorato gli specchi dotati di indicatori di direzione, ho aggiunto le antenne sul tetto e infine ho aggiunto in decal i catarifrangenti arancio sulle fiancate destra e sinistra del mezzo.

 

 

Tutte le decals sono state disegnate e realizzate da me. Per le foto mi sono divertito con Instagram. 

 




Commenti