Iveco EuroCargo 150E28 II serie Autoscala Vigili del Fuoco by Max-Model


Ecco dove ho preso spunto per realizzare il mio modellino in scala 1/87.
Si tratta di un Iveco EuroCargo 150E28 II serie.
Sono partito da un modellino della Wiking al quale ho tolto la cabina e modificato la scala.


Ho poi tolto le serigrafie delle sigle dei Vigili del Fuoco tedeschi usando l'acquaragia ad un'altra cabina della Rietze che ho poi assemblato al resto del modello Wiking.
Ho ridisegnato le decals al computer, le scritte Vigili del Fuoco in italiano, i loghi del telefono e del numero 115, la parte anteriore del cestello elevatore con le strisce Chevron e il logo Iveco-Magirus e le ho applicate aiutandomi con il liquido della Microscale..




Mi sono poi dedicato alla costruzione dei piccoli dettagli come il corrimano del seggiolino di manovra per il quale ho usato del sottile filo di ferro modellato a freddo.



Il risultato, dopo ore di lavoro, è stato soddisfacente.




Commenti